Trasferimento ad altro Ordine

Domanda di trasferimento

La domanda di trasferimento deve essere compilata utilizzando la modulistica a disposizione.

Prerogativa per ottenere il trasferimento è avere una residenza o un domicilio professionale presso la Regione o la Provincia dell’Ordine di destinazione.

La pratica è avviata previa verifica di regolarità del versamento delle quote annuali e dell’assenza di procedimenti disciplinari in corso a carico dell’iscritto.

Poiché la quota di iscrizione annuale deve essere versata all’Ordine presso cui risulta l’iscrizione alla data del 1 gennaio, le domande di trasferimento saranno accolte solo dopo il pagamento della quota annuale per l’anno in corso.

Durante il periodo di trasferimento, l’iscritto non subisce modifiche relative al suo status di dottore agronomo o dottore forestale in quanto la cancellazione dall’Albo di provenienza avviene solo a seguito di avvenuta iscrizione al nuovo Ordine. A seguito dell’iscrizione al nuovo Ordine sarà necessario richiedere il rilascio di una nuova smart-card e di un nuovo martello forestale.

Modalità di consegna della domanda

La domanda di trasferimento deve essere fatta pervenire alla Segreteria dell’Ordine dei Dottori Agornomi e Dottori Forestali delle Province di Como, Lecco e Sondrio esclusivamente con le seguenti modalità:

  • a mano, presso la Segreteria dell’ordine negli orari di apertura della sede,
  • mediante raccomandata A/R, indirizzata all’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali delle Province di Como, Lecco e Sondrio, via T. Grossi 8/a, 22100 Como,
  • tramite PEC, all’indirizzo protocollo.odaf.como-lecco-sondrio@conafpec.it.

La domanda dovrà essere inoltre inviata con modalità anaolghe, per conoscenza, alla Segreteria dell’Ordine presso cui l’iscritto intende trasferirsi.

La domanda di trasferimento all’Ordine deve essere presentata obbligatoriamente in bollo come da norma di legge.

Nel caso di invio tramite posta elettronica certificata, la marca da bollo è sostituita dalla ricevuta di versamento di € 16 tramite modello F24 (codice versamento).

L’iscritto riceve due comunicazioni da parte dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali delle Province di Como, Lecco e Sondrio:

  • comunicazione di nulla osta al trasferimento;
  • comunicazione di cancellazione per avvenuta iscrizione presso il nuovo Ordine.

Domanda trasferimento ad altro Ordine