Modulistica per l’iscrizione all’albo

Le richieste di iscrizione all’Albo Professionale devono essere obbligatoriamente effettuate on-line attraverso il portale SIDAF (non serve consegnare documentazione in originale alla segreteria dell’ordine).

Qui la procedura sintetica da seguire per effettuare l’iscrizione tramite il portale SIDAF.

Qui la procedura dettagliata.

Per completare la richiesta sarà necessario allegare:

  • Quietanza del versamento di € 168,00 per tassa di concessioni governative effettuato sul c/c postale n° 8003 reperibile negli uffici postali, intestato all’Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Tasse di Concessioni Governative, codice della causale n. 8617, tipo di versamento rilascio, con la seguente causale “Concessione governativa iscrizione Albo professionale Dottori Agronomi e Forestali”;
  • Attestazione del versamento di € 80,00 da effettuarsi mediante circuito  PAGOPA. (Inviare alla segreteria una mail di richiesta avviso PAGOPA indicando nome, cognome, residenza, codice fiscale)
  • Attestazione del versamento di € 43,00 effettuato con bonifico bancario sul c/c bancario intestato a “CONAF” presso Banco di Sardegna S.p.A., IBAN IT02 A010 15032 0000 0070 075799, con causale “Richiesta Smart Card” – Cognome e Nome dell’intestatario della domanda di iscrizione (qualora si volesse acquisire anche il lettore smart‑card e la business key, il versamento dovrà essere maggiorato rispettivamente di € 18,00 e di € 70,00);
  • Marca da bollo da € 16,00

Link utili:

Circolare CONAF n. 15/2012 – Procedimento di iscrizione all’Albo